venerdì 23 novembre 2012

Tre giorni di puro gusto ...


 
Quando ho creato questo blog non avevo solo l'intenzione di realizzare un semplice ricettario on-line che fosse a disposizione di tutti, ma volevo anche poter divulgare notizie, pensieri, conoscenze, tutte legate in qualche modo al mondo del cibo e della sana alimentazione ( con ogni tanto qualche piccolo peccato di gola!) e quindi eccomi qui con questo post tutto dedicato alla rassegna enogastronomica che da 13 anni si svolge nella mia città: Abbiategrasso.
L'evento inizierà oggi per concludersi domenica e prevede un'infinità di eventi proprio da leccarsi i baffi! infatti, saranno protaganiste le eccellenze gastronomiche di tutta la Lombardia, ma non solo perchè ci saranno anche le più grandi firme della ristorazione italiana. Uno tra tutti Carlo Cracco del ristorante Cracco di Milano famoso per il suo tuorlo d'uovo fritto la cui ricetta, svelo in anteprima, sarà tra i miei prossimi post! 
Vi consiglio quindi di venire numerosi, anche perchè Abbiategrasso è una graziosa cittadina all'interno del parco del Ticino che tra i suoi talenti annovera la premiata pasticceria Besuschio nota sin dal 1845 le cui specialità ricompenseranno di certo il viaggio.
Ora vi lascio il link della rassegna dove troverete tutta la programmazione e la descrizione dei singoli eventi. Spero di avervi fatto cosa gradita ... :)

 http://www.fondazioneabbiatense.org/ABBIATEGUSTO2012/tredicesimaedizione.htm



 
     



Nessun commento:

Posta un commento