mercoledì 5 dicembre 2012

L'oro verde dell'Etna



Buongiorno a tutti ! 
oggi voglio condividere con voi la mia primissima collaborazione. Si tratta di un'azienda, o meglio un laboratorio gastronomico che tra i suoi scopi ha quello di far conoscere e amare in tutta Italia e nel mondo, il pistacchio di Bronte e anche la frutta secca in generale.   Ovviamente per avere una materia prima eccellente serve anche un territorio fertile come quello vulcanico dell'Etna ed in particolare quello di Bronte: è così che nasce BACCO.
Bacco è un'azienda di Bronte, paesino famoso nel mondo proprio per la produzione della varietà più pregiata di pistacchio, il pistacchio di Bronte appunto, che si destingue dalle altre varietà proprio per il suo sapore aromatico conferitogli dai terreni lavici su cui cresce. 
Il gusto dolce e burroso, il suo colore verde intenso e le sue grandi proprietà nutritive lo rendono un prodotto ricercato soprattutto da gourmet e da pasticceri che lo utilizzano per esaltare le loro dolci creazioni.
Bacco però non è solo sinonimo di pistacchio, ma anzi, tra i vari prodotti che troverete ci sarà il favoloso pesto di mandorle con il 65% di pasta di mandorle tra i suoi ingredienti!e poi la pasta di nocciole pura per realizzare golosi gelati fatti in casa !!!! insomma con bacco ... è proprio dolce la vita!!!! :)


I prodotti Bacco potete trovarli in numerosi negozi e supermercati tra cui : Conad, Carrefour, Pam, Sisa e tanti altri!


per informazioni più dettagliate dei prodotti dell'azienda Bacco, andate sul loro sito: http://www.baccosrl.com/it/  
qui troverete tutti i prodotti che vedete nelle mie foto e molto altro ancora!!!!







 

2 commenti:

  1. complimenti è una bellissima collaborazione e ti hanno mandato una ricca campionatura...vediamo che combini!
    ciao e a presto!

    RispondiElimina