domenica 23 giugno 2013

Un'Insalata tutta cotta

Buona domenica amici!
oggi, tanto per cambiare dall'ltimo post, vi voglio dare la ricetta di un'insalata!!! eheheh
sono spiritosa vero? :)
Dai non mi odiate, ma in questo periodo i cibi freddi e le ricette poco elaborate sono l'ideale per combattere il caldo ... non siete della mia stessa opinione? sono sicura che con questa ricetta vi ricrederete!


Ingredienti

fagiolini 500g
carote piccole 3-4
patate medie 2
cipolline 6-7
parmigiano in scaglie
sale, olio, aceto

 
Lavare accuratamente le patate metterle in acqua e cuocerle fino a quando la punta di un coltello non riesce a bucare facilmente la patata. Scolarle, sbucciarle e farle raffreddare.  una volta fredde tagliatele a cubettoni
Mondate e lavate per bene i fagiolini, buttati in acqua bolllente e lasciateli cuocere circa 15 minuti o fino a quando non risultano teneri. 
Prendete le carote, eliminate la buccia con uno sbucciapatate e sempre con lo stesso strumento (o con una mandolina) tagliatele per il lungo ricavando così delle fettine molto sottili. Lessatele in acqua bollente per circa 5-7 minuti.
Lavate e togliete la parte più esterna alle cipolline. eliminate una parte delle foglie e lessatele pochi minuti in acqua bollente.
Ora che avete pulito e lessato tutte le verdure non resta altro che preparare il condimento con olio, aceto e sale. Disponete le verdure su di un piatto, o in una ciotola e mescolate. Aggiungete poi il condimento, mescolate bene e servite decorata con qualche scaglia di parmigiano.   




Nessun commento:

Posta un commento